SCOPI PRINCIPALI DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E ANALISI DEI FABBISOGNI
Lo scopo principale della formazione professionale è quello di consentire ai giovani, che sono in attesa di una opportunità di lavoro adeguata, un più immediato inserimento nel mondo del lavoro la cui domanda è caratterizzata da esigenze sempre più specifiche e richiede profili professionali adeguati.
Per la maggiore attenzione che la donna oggi rivolge al suo corpo per accrescere il suo fascino e la sua comunicativa, nasce l’esigenza di avere una figura professionale di Estetista che possa aiutarla a scoprire la sua bellezza, guidarla a mettere in risalto e di valorizzare la sua personalità, consigliarla sul come sottolineare i propri pregi.
Il trattamento estetico è quindi il mezzo per conseguire quell’ideale di bellezza che è indice di armonia con il proprio mondo interiore.
Il perseguimento di questo ideale può essere realizzato solo in virtù di una più alta professionalità dell’Estetista, qualificandone i valori di cultura e competenza, attraverso un sistema di formazione e di qualificazione che risulti idoneo a conferire alle estetiste una configurazione avanzata del tutto corrispondente alle vive aspettative che la società rivolge alla categoria.
Il corso di Estetista Dipendente costituisce l’indispensabile per il raggiungimento del livello minimo di formazione professionale di una estetista più rispondente ai tempi.