Al corso si accede dopo avere ottenuto la qualifica di Estetista, ha una durata di 900 ore e abilita, chi ha già conseguito il biennio, all’esercizio dell’attività in proprio. La qualifica di Specializzazione si consegue con il superamento di un esame teorico-pratico tenuto alla presenza di una Commissione istituita dalla Regione Campania e conferisce l’abilitazione professionale all’esercizio dell’attività autonoma di estetiste, previa iscrizione all’albo degli artigiani.
SPECIALIZZAZIONE ESTETICA
Tipo di corso: Formazione specialistica professionale per estetiste.
Requisiti: Attestato di Estetista: al corso si accede dopo avere ottenuto la qualifica di Estetista.
A cosa ti prepara: Conferisce l’abilitazione professionale all’esercizio dell’attività autonoma di estetiste, previa iscrizione all’albo degli artigiani.
Certificato/Titolo: Attestato di specializzazione estetica riconosciuto dalla REGIONE CAMPANIA e valido su tutto il territorio nazionale e nei paesi membri della Comunità Europea.
Programma Teorico: Anatomia e fisiologia, dermatologia, cosmetologia e igiene, sterilizzazione, disinfezione e scienza dell’alimentazione, disciplina del lavoro (ambito nazionale ed internazionale), contabilità e organizzazione aziendale. Fisica applicata e teoria delle apparecchiature estetiche. Teoria professionale. La teoria del Corso di specializzazione ha, inoltre, come obiettivo lo sviluppo e l’approfondimento di tutte quelle nozioni collegate con il lavoro autonomo e la gestione imprenditoriale della professione e, quindi, la scelta della natura giuridica dell’attività, l’organizzazione e la gestione del magazzino, i vari regimi fiscali, la promozione dell’immagine dell’impresa, il marketing, la psicologia e le tecniche di vendita, l’informatica e la cultura del lavoro.
Programma Pratico: Trattamento Acido Glicolico – Trattamento maschera a velo al chiosano. Pratica trucco giorno, sera e glamour. Linfodrenaggio.