Paritaria Specializzata per Sordi
Centro di Riabilitazione Logopedica
Ente di Formazione e Orientamento Professionale
Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria

Il giorno sabato 9 ottobre p.v. alle ore 10,30 ci sarà la celebrazione Eucaristica per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico 2021 / 2022.

La messa inaugurale si terrà presso il Santuario della Madonna di Carbonara, in via dei Servi – Carbonara (Giffoni Valle Piana – SA).

La celebrazione avverrà con tutti gli allievi della Scuola “Filippo Smaldone” di via PIO XI e della scuola di Mercatello e con la presenza di entrambe le Madri Superiore, della dirigente Scolastica Sr Pina De Carlo, di tutti gli operatori religiosi e laici. La celebrazione eucaristica sarà officiata da Don Alessandro Bottiglieri rettore del Santuario.

Brevi informazioni sul Santuario:
Il convento di S. Maria di Carbonara è rimasto l’ultimo dei quattro conventi dei Serviti della provincia di Salerno insieme a quelli di Sieti in Giffoni Sei Casali, S. Cipriano Picentino e Montecorvino Rovella. Presenta uno stile romanico, con mura spesse e soffitti archivoltati. La chiesa è a tre navate con archi che dividono gli spazi, in cappelle laterali con i sepolcri funerari delle famiglie della località. Le sue pareti sono decorate da un ciclo di pitture murali del cinquecento rappresentanti la vita di Maria, mentre la zona presbiteriale, racchiusa in una balaustra marmorea finemente lavorata, conserva affreschi e la tela suddetta del Tafuri.

(fonte: www.santuariocarbonara.it)

Vedi i nostri PON