Scuola Secondaria Paritaria Speciale per Sordi
Centro di Riabilitazione Logopedica
Ente di Formazione e Orientamento Professionale

Istituto Filippo Smaldone

SALERNO

SCOPI PRINCIPALI DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E ANALISI DEI FABBISOGNI

FotoLo scopo principale della formazione professionale è quello di consentire ai giovani, che sono in attesa di una opportunità di lavoro adeguata, un più immediato inserimento nel mondo del lavoro la cui domanda è caratterizzata da esigenze sempre più specifiche e richiede profili professionali adeguati.

Per  la maggiore attenzione che la donna oggi rivolge al suo corpo per accrescere il suo fascino e la sua comunicativa, nasce l’esigenza di avere una figura professionale di Estetista che possa aiutarla a scoprire la sua bellezza, guidarla a mettere in risalto e di valorizzare la sua personalità, consigliarla sul come sottolineare i propri pregi.

Il trattamento estetico è quindi il mezzo perFoto conseguire quell’ideale di bellezza che è indice di armonia con il proprio mondo interiore.

Il perseguimento di questo ideale può essere realizzato solo in virtù di una più alta professionalità dell’Estetista, qualificandone i valori di cultura e competenza, attraverso un sistema di formazione e di qualificazione che risulti idoneo a conferire alle estetiste una configurazione avanzata del tutto corrispondente alle vive aspettative che la società rivolge alla categoria.

Il corso di Estetista Dipendente costituisce l’indispensabile per il raggiungimento del livello minimo di formazione professionale di una estetista più rispondente ai tempi.

299164
Oggi
Ieri
Questa settimana
Settimana scorsa
Questo mese
Mese scorso
Totale visite
1272
329
4066
32400
8793
13841
299164

Il tuo IP: 54.234.247.118
2017-12-17 19:39