Scuola Secondaria Paritaria Speciale per Sordi
Centro di Riabilitazione Logopedica
Ente di Formazione e Orientamento Professionale

Istituto Filippo Smaldone

SALERNO

Metro del mareDomenica 24 settembre 2017, la nostra Superiora, Sr Pina De Carlo, le suore, gli alunni, i genitori, gli assistenti e i volontari, hanno partecipato alla X^ edizione di “Una Mano Vela Diamo” promossa dal Rotary Salerno Est. Il tema della manifestazione è: “La solidarietà e l’amicizia”. Il programma ha previsto una trasferta con partenza da piazza della Concordia, da Salerno, con il Metro del Mare, fino a Cetara, un comune della Costiera Amalfitana. Da lì i nostri ragazzi e tutti i partecipanti alla manifestazione hanno potuto assistere e anche partecipare alle attività proposte dagli animatori che hanno saputo regalare bellissimi e indimenticabili momenti di gioia e spensieratezza.

Vedi le foto

Festa San Filippo Smaldone.Saggio di fine anno a via Pio XI. Un evento in cui tutti i nostri allievi, coadiuvati da tutti i nostri operatori laici e non, eseguono attività di ballo, ginnastica e teatro per salutare la chiusura delle attività scolastiche. Il tema dell'evento di quest'anno si è incentrato sul pregiudizio e come abbattere questa piaga della società.

Vedi le foto

Manifestazione Insieme per lo Sport 2017Sabato 30 settembre 2017 presso lo STADIO COLLANA di NAPOLI gli alunni della scuola dell'Infanzia e Primaria "Filippo Smaldone" hanno partecipato alla 15^ Edizione dell'evento "Insieme nello Sport". Una mini olimpiade campana dello sport per disabili organizzata dal Coni regionale.

Vedi le foto

Assemblea con i genitoriInizio e presentazione del nuovo anno scolastico 2017/2018.
Assemblea con i genitori e gli alunni.
Come segno di ringraziamento e augurio, a ogni famiglia è stata donata una piantina.

Vedi le foto

Festa dei nonniAnche quest’anno, come di consueto ogni anno, il 2 ottobre gli alunni della scuola d’infanzia e primaria hanno festeggiato la giornata speciale dedicata a persone speciali “I NONNI”.
Il coro delle voci e mani bianche hanno dedicato la canzone “I nonni ascoltano” e una poesia per esprimere gli auguri.
Esibizione del bravissimo mago Marcello (animazione offerta dall’Associazione “Un sorriso per la vita”)
I bambini hanno donato ai propri nonni un lavoretto e il diploma di “nonno speciale”. Il buffet è stato offerto da tutti i dipendenti.

Leggi tutto...

Tabella orariaTerminate le attività didattiche, gli alunni hanno continuato a frequentare la scuola con il progetto " Restiamo insieme" seguito da: Agnese, Rosa e Alessia.
I bambini si sono divertiti con giochi, fiabe, attività artistiche e motorie, giochi all'aria aperta e giostre... e, non solo, hanno anche potuto apprendere giocando con le attività manuali... e tanto... tanto altro...

Leggi tutto...

CelebrantePresso il Santuario Maria Santissima dell'Incoronata di Torchiati - Montoro Superiore (AV), Sabato 7 ottobre 2017, Frate Vincenzo ha celebrato la Santa Messa per accogliere insieme il nuovo anno scolastico. Hanno partecipato gli alunni, le famiglie e tutto il personale della scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Alla fine della celebrazione tutti i partecipanti hanno potuto partecipare a un rinfresco e un piccolo buffet.

Vedi le foto

299173
Oggi
Ieri
Questa settimana
Settimana scorsa
Questo mese
Mese scorso
Totale visite
1281
329
4075
32400
8802
13841
299173

Il tuo IP: 54.234.247.118
2017-12-17 19:41